pubblicato il 27-01-2017 ~

Un video sulla Shoah girato dagli studenti per gli studenti con la speranza che un evento simile non si dimentichi e non si ripeta, mai. L’iniziativa è del liceo romano “Vittoria Colonna”.

Un documentario sulla Shoah che contiene la testimonianza di due sopravvissuti al lager nazisti: Piero Terracina e Laura Supino sono le voci narranti a supporto delle immagini di repertorio e di riprese girate per l’occasione, in vista della Giornata delle memoria che si svolgerà venerdì 27 gennaio.
«Il video – spiegano i ragazzi del licei “Vittoria Colonna” di Roma – vuole proporsi come l’inizio di una lunga serie di documentari di breve durata che realizzeremo per evitare che la memoria di un evento simile vada perduta, a causa del mancato adattamento dei contenuti ai tempi». A promuovere questo lavoro WildShot Italia assieme al Licei “Vittoria Colonna” di Roma.

Il documentario, oltre ad essere proiettato in diverse conferenze promosse dall’associazione “Progetto memoria” di Roma, è stato condiviso da associazioni culturali tra cui “Etica Associazione Culturale” e “Fondazione Museo della Shoah di Roma”.

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/video-shoah-girato-dagli-studenti-del-liceo

 

zai.net